BOTTI DI CAPODANNO VIETATI MA NIENTE SANZIONI





Finisce l’anno ma come si dice, la mamma dei cretini è sempre gravida ed infatti, da Nord a Sud, allo scoccare della mezzanotte (e anche prima) nonostante ordinanze e divieti vari, i soliti fessacchiotti del capodanno, si sono scatenati a colpi di botti e pseudo fuochi d’artificio per salutare il 2024 che stava iniziando. 


Una “tradizione” che si rinnova ogni 31 Dicembre anche se in realtà non ha alcun legame con la storia o il passato, i Botti sono una realtà abbastanza recente, un modo per sfogare forse le frustrazioni di omuncoli in cerca d’attenzione che scoppiando cose, si sentono realizzati, ignorando che tale azione è deleteria per molti altri. 


Gli Animali sono le prime Vittime di questi “giochi di capodanno”, circondati da esplosioni perdono l’orientamento, si spaventano a morte, alcuni addirittura vanno in arresto cardiaco dalla paura, nel migliore dei casi lo stress post-traumatico può durare settimane, in altri anche per tutta la Vita. Cani, Gatti, Animali da Compagnia ma anche Uccelli, Animali Selvatici, nessuno si salva dall’ignoranza dell’essere umano. 


Questi fenomeni da capodanno, se ne fregano degli Animali, del resto da minorati mentali che trovano soddisfazione nel dare fuoco ad una miccia, non puoi certo aspettarti empatia, ignorano tuttavia anche il danno ambientale. Il fumo, i detriti, i resti, sono solo le componenti più evidenti del danno causato. Viviamo in un’epoca dove il principio di Sostenibilità dovrebbe essere assodato e invece pare proprio di no. Davanti ai figli che magari pochi giorni prima sfilavano al “Friday For Future” della loro città, mettono in scena questo spettacolo raccapricciante, uno schiaffo alla Natura, al Pianeta, al Rispetto. 


Eppure tutto questo è vietato dalla Legge! 

Praticamente tutti i paesi più o meno grandi, tutte le città, hanno visto le varie amministrazioni emanare ordinanze che vietano questa pratica assurda e pericolosa. Tuttavia, nessuno sorveglia, nessuno controlla, nessuno interviene, anche a fronte di segnalazioni si fanno orecchie da mercante, sornioni i primi cittadini, i vigili urbani o gli agenti di sicurezza pubblica, si voltano dall’altra parte e lasciano correre. 


Stiamo parlando delle stesse amministrazioni che normalmente spremono i cittadini come arance, a colpi di ZTL, parcheggi blu dal costo sempre più elevato e che dire dell’infamia degli autovelox nascosti dietro ai bidoni dell’immondizia per sanzionare l’automobilista che in un rettilineo “sfreccia” ai 65 km/h anziché rispettare il limite dei 50 km/h ?? 


Perché non si approfitta di questa serata di ordinaria follia, per inondare questi idioti di multe, sanzionando i loro comportamenti meschini e allo stesso tempo rimpolpando le casse dell’ente locale quasi sempre in rosso ??


Domande che non hanno risposte anche perché ai grossi e grassi media non importa, sui “telegiornali” non avete certo sentito notizie come questa, sui “giornali” nazionali o locali menchemeno, guai a disturbare il Padrone ma se ad essere disturbato e il Cane e la sua Famiglia, ti dicono: chissenefrega! 


Articolo a Cura di Massimiliano Italia per la Redazione di DG News