MADAME - L'ARTISTA DELL'ANNO









 Fine anno tempo di bilanci e il mondo della Musica, non è da meno, in questa consuetudine. Quest'anno, la scena italiana ci ha regalato tante Emozioni, tante novità, grandi nomi verso la via del tramonto, giovani che si stanno ritagliando un pezzo nella storia della Musica di questo paese. Come ogni Dicembre, il Magazine Musicale ToMyChart, dal 1999 il punto di Riferimento per gli amanti della Musica, incorona l'Artista dell'anno, per la prima volta, questo riconoscimento è consegnato in collaborazione con DG Network, la più grande Piattaforma d'Intrattenimento Streaming On Demand Italiana che in questo 2023 ha fatto del mondo della Musica un suo punto di forza. Da questa unione, è uscito il Nome di Madame!
La giovane ventenne, reduce da un anno pazzesco, iniziato sul palco di Sanremo, con qualche sterile polemica di troppo, da parte dei soliti estremisti oscurantisti ma che l'ha vista ugualmente dominare con "Il Bene nel Male" brano straordinario che non ha vinto la kermesse ma che è stato il successo discografico del 2023.
Ha stravinto la Classifica di fine anno di ToMyChart con un record di presenze consecutive e piazzamenti al numero uno che non si vedeva da anni. Dopo il Festival, con l'arrivo dell'Estate è partito un tour magico, in giro per l'Italia, abbiamo raccontato la data zero di Valmala, in montagna, ai piedi del Monviso, avremmo voluto farvi vivere le emozioni di altre tappe ma purtroppo come ben sapete, l'informazione indipendente fa fatica ad entrare in un mondo, ancora troppo chiuso che non lascia spazio al nuovo che comunque inesorabile avanza.
Un successo dietro l'altro, grazie anche all'Album "L'Amore" un vero capolavoro che ha cambiato la storia della Musica, portando l'anima poetica di De Andrè e dei grandi cantautori, verso il mondo della Trap. 
Anche l'Album neanche a dirlo è in vetta alle preferenze delle Classifiche di ToMyChart, ennesima conferma della bravura di questa ragazza, appena ventenne ma già proiettata verso un domani ricco di successi e soddisfazioni. 
L'Autunno parte con il tour nei Teatri, dopo l'anteprima pazzesca al Mediolanum Forum, purtroppo anche in quell'occasione non c'è stato spazio per la nostra redazione, i soliti noti, avevano già occupato tutti i posti disponibili, una realtà che rappresenta più di 150 testate come la nostra, non aveva la dignità di essere al fianco di vecchi magazine che ormai si leggono solo più nella sala d'attesa del dentista, in ogni caso, Madame non ha colpe in questo senso, lei è bravissima, la amiamo e la ameremo a prescindere da come e quando riusciremo a raccontarvi i suoi eventi live. 

Insomma MADAME è l'artista dell'Anno secondo ToMyChart e DG Network, complimenti a lei... se non l'avete ancora vista, è disponibile in streaming on demand la puntata evento di "Le Eccellenze dei Territori" dedicata proprio all'anno incredibile di Madame, presentata dal nostro Davide Gerbino che non avrà le conoscenze giuste per avere tutti gli accrediti ma in termini di qualità e visibilità non è secondo a nessuno.

(più di 4milioni di streaming on demand per questa puntata, 350mila spettatori in prime time, così... per dire)